I servizi multimediali sono riservati agli iscritti della Biblioteca, ad eccezione degli accompagnatori di disabili e degli adulti che assistono i minori. Gli accompagnatori sono comunque identificati e registrati accanto al titolare della sessione. I minori di 18 anni possono navigare in Internet solo se autorizzati da uno dei genitori, o da chi detiene la potestà genitoriale, che deve sottoscrivere l’apposito modulo. Dalle postazioni si può:
– navigare in internet;
– accedere alla propria casella di posta elettronica;
– utilizzare programmi di videoscrittura, fogli di calcolo, database o di altri applicativi se già installati sulla postazione;
– salvare dati ed effettuare download di file su supporti ottici e magnetici di proprietà dell’utente.
Per l’assegnazione della postazione l’utente deve esibire la Bibliocard. Può essere richiesta la prenotazione della postazione. La postazione è a disposizione dell’utente per una sessione massima giornaliera della durata massima frazionabile di 60 minuti. Compatibilmente con l’organizzazione dei servizi ciascuna biblioteca può prevedere la prenotazione telefonica dei computer. L’utente che non si presenta entro dieci minuti dall’inizio della propria sessione, perde il diritto all’utilizzo del computer a meno che la postazione non sia rimasta libera. Ove possibile è consentito l’accesso di più utenti a una singola postazione, previo assenso del personale addetto al servizio.
In ogni biblioteca il Responsabile può riservare, stabilendone la durata, alcune postazioni a consultazioni veloci, che non richiedono la prenotazione.
Gli utenti della Biblioteca Paolo Catucci possono prenotare una postazione PC inviando una e-mail a biblioteca@comunedimassafra.it
telefonicamente al numero 099/8858223 dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Clicca qui per visualizzare il Disciplinare per l’utilizzo del Servizio Internet
Clicca qui per scaricare il Modulo di iscrizione al servizio
Clicca qui per scaricare il Modulo di iscrizione al servizio Internet del genitore-tutore utente minorenn